LUNardei's cave

The homepage of AST-LUN, italian STG and Street Fighter player.

30.11.05

Some shit on eMule

I'm sharing some shmups miscellanea on eMule. Search for the keywords "LUNfiles" and "AIVA-LUN". And there is some other random stuff not labeled...
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29.11.05

Stage 3, the head

Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Please click to enlarge.
By the way, 200.000 hits at the head with default fire as usual. Pretty good.
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25.11.05

The scorpion...

24.11.05

KETSUI IS MINE

No other words. In a week or so I should be able to play it everyday.
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Good beginning of stage 5


41, like in a Sinmoon's video, so very good. I think that is possible for me to broke 80/100 million on stage 5, but I must work on keep the chain high after the mid-boss. Anyway, never had similar scores in a full run...
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21.11.05

A little moment of poetry

Japanese Maniac Madness by Arcadia


From Arcadia 67 (december).
Over a billion with default fire settings... Brutal...
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19.11.05

Ketsui DVD pics

Here's some pics of the Insanity INH Ketsui DVD, The Second Apocalypse. If there's problems with the dowload please mail me!
+ How fuckin' beautiful you are, oh my DVD?
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Today at my home...


At least the DVD!
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Space Bomber...

... Is funny. Very funny! At the moment I'm not playing Mushi. Waiting for Ketsui I'm entertaining myself with this jewel, my favourite Psikyo, that's for sure.
Here's a score, in the future i'll make an .inp:
AIVA-LUN | 3,322,000 | 4-2

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Ibara for PS2

Not official, but pretty sure, if Play-Asia said it.
+LINK (shmups.com thread)
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15.11.05

Neverland's gaming blog

Italian only, sorry!
Doverosa la segnalazione all'ottimo gaming blog di Neverland:
+LINK
Ottimo lo stile Progear (gli auguro di tonare presto a giocare a quella perla) e già ottimi i contenuti: imperdibili le recensioni delle perle Megadrive recuperate.
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Ketsui love

I'm officially in search for a decent priced Ketsui pcb. I LOVE all about this game... If you want to sell your old and ugly copy of it, just contact me. Desperate mission, I know...
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8.11.05

I love this girl.

7.11.05

Intervista a SYO

Non c'è bisogno di presentazioni. Presto lo vedremo all'opera con Ketsui... Comunque, ecco la traduzione in italiano dell'intervista (ad opera mia).

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Intervistatore: Qual'è il tuo nick per i punteggi, e dove giochi abitualmente?
SYO: SYO, e gioco alla sala MIKADO a Shinjuku.

I: Quali sono le origini del tuo nick per i punteggi?
S: Deriva dal mio cognome.

I: Quali sono i tuoi record attuali?
S: Quaid in DRAGON BLAZE, Yuan Nang in GUNBIRD, Koyori in Sengoku Blade, e Type B in KETSUI (entrambi i loop).

I: Ci sono altri giochi che tu trovi difficili come Ketsui?
S: Non mi viene in mente niente... Se devo per forza dire qualcosa, dico FF8 (smile). [NdLUN: penso si riferisca a Final Fantasy 8, lol]

I: Come e quando hai iniziato a giocare agli shmups?
S: Ho visto un mio amico giocare a Strikers 1999 quando ero al terzo (e ultimo) anno di High School, ed ho pensato che fosse interessante. Penso che i Technical bonus dovrebbero tornare (smile). [NdLUN: circa 18 anni, thanks to Alex]

I: Hai dei ricordi, episodi particolari legati al periodo della Game Inn Namiki?
S: Ora che mi ci fai pensare ?-san [NdLUN: GaijinPunch non ha saputo tradurre il nome del giocatore] una volta è morto all'1-5 [NdLUN: suppongo di Ketsui] eh ha preso a calci una sedia. [NdGaijinPunch: Game Inn Namiki è una rinomata sala giochi che ospita numerosi giocatori di alto livello. La ragazza del sito Magatta Banana gioca li', ed è un'ottima giocatrice di Ketsui e Progear, se ho capito bene]

I: Anche se sei conosciuto come giocatore di shmups, sei anche famoso come slotter. Quali sono le macchine che preferisci e dove stai giocando?
S: Mojuu-ou (??) e (qualcos'altro) [NdLUN: ancora difficoltà nella traduzione di nomi, di giochi in questo caso] sono interessanti, sfortunatamente gioco il 95% del tempo a Hokuto No Ken. Ah, dove gioco? Dico solo in diversi posti a Tokio.

I: Hai qualcosa da dire al giocatore dell'A-type, 太菱?
S: No.

I: Parteciperai alla Ketsui competition di questo autunno?
S: Si, è nei miei programmi. [NdLUN: credo proprio che si riferiscano alla cosa dell'1vs1 al primo livello]

I: Continuerai a giocare a Ketsui?
S: E' dura dire se ci giochero' piu' di qualche partitella. Ora come ora sono preso da un certo 'loop game' di UPL, quindi non ci sto giocando molto. [NdLUN: non ho idea su cosa si riferisca parlando di 'loop game' by UPL...]

I: Hai qualche consiglio per i Ketsui players?
S: Bisogna 'cutback' [NdLUN: letteralmente significa ridurre, non sono riuscito
a capire in che maniera far significare qualcosa a questa parola all'interno di
questa frase] molto in questo gioco, quindi devi conoscere alla perfezione
quello che sta davanti a te nella tua strada ideale. Inoltre bisogna imparare a
sconfiggere velocemente i boss. E nel secondo loop consiglio di usare le bombe,
rendono il 2-ALL molto meno difficile.

LE DOMANDE DEI LETTORI

I: Hai qualche metodo da consigliare per lo studio dei pattern?
S: Bisogna pensare ai pattern che creano problemi, creare una strategia per
affrontarli e poi provarli in gioco. Il Trial & Error è molto importante,
soprattutto in un gioco come Ketsui

I: Quanto tempo ci hai messo a finire il gioco (2-ALL)?
S: Circa sei o sette mesi. Potevo fare video, e c'erano molti buoni giocatori
oltre a me, quindi l'ambiente era buono. Penso di essere stato piuttosto
veloce.

I: E quanto tempo giochi al giorno?
S: Quando puntavo a finire il secondo loop speciale, mi allenavo circa 3/4 ore
al giorno ogni giorno.

I: C'è un punto particolare della partita nel DVD che vorresti che tutti
vedessero?
S: Sono piuttosto orgoglioso del mio 2-4.

I: Negli shooting games in generale, quale parte dello schermo tendi a
guardare?
S: guardo rapidamente l'intero schermo, concentrandomi poi sull'area attorno
alla mia navetta per giudicare le distanze e capire i pattern dei proiettili.
Detto tra noi, mi piacerebbe sapere cosa risponderebbe a questa
domanda qualcuno molto abile nel dodging.

I: Quanto di un buon secondo loop è secondo te dipendente dallo studio e quanto
dai riflessi?
S: Direi che il secondo loop è al 90% studio. Anche se gran parte delle volte
il secondo loop dipende dal comportamento dei proiettili (specialmente puntando
a un 2-ALL), quindi direi che siamo piu' sull'80% di studio.

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Postata in origine qui:
http://www.forumfree.net/?t=5340056&st=0
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Interview with SYO

2.11.05

[Mushihimesama] Maniac: Stage 2 mastered?

Yes, mastered. Ended up today with 38,7 mil with 80.000 hits before the boss. 40 is surely possible using better the cocoons (or whatever do you want to call them). Now I can say "Fuck you" to the scorpion, how ugly are you? I will kick your ass again with 70.000 hits if you don't shut up.
Sorry.
+ mail lunardei

Weekend in Neverland part 2

The last weekend I was at Neverland's house with some cool guys (BR1, JCK, CPSteve, Atomo, Mik) for a little shmupsmeet. We've had some great time together and played a lot of games in PCB via cab or supergun.
We've tried in some ways to record some Mushihime Sama stuff, but unfortunately whithout luck... Only the final boss in Original (by Neverland, 2 bombs but a fantastic strategy, usually he do this with one bomb) and Maniac mode (by me, 2 bombs, not bad but one is possible). No Ultra madness, sorry!
By the way, the moral is: I LOVE and want KETSUI. Why are you so expensive? Why?
+ mail lunardei